Ciao, intanto mi sa che dovevi postare in "il mio primo acquario" o in "piante", così da ricevere più aiuti mirati, comunque credo sia una cosa un pò inutile, di per sè, perchè le piante che vorrai mettere nel 100 le metterai al momento, senza doverle coltivare già da adesso...

Senza contare, poi, che le piante adatte ad un 100 litri difficilmente lo sono anche per un 20 litri...
Se poi vuoi allestire un plantacquarietto ora perchè ti va, è un'altro paio di maniche!
In questo caso le piante che hai elencato sono ottime, tranne l'egeria che vuole molta luce e discreta fertilizzazione....se non ha abbastanza luce si stacca dal fondo e galleggia, buttando radici aeree....
Che illuminazione hai? in caso, comunque, puoi mettere anche delle cryptocoryne nane, sono belle e non esigenti....inoltre ci sono un'infinità di muschi...
Per il fondo le piante sopra dette non sono esigenti, basta la semplice ghiaia di quarzo a grana nè troppo fine (sabbia) nè troppo grande (ciottoli); se vuoi puoi mettere per sicurezza sotto la ghiaia un fondo fertile normale (io ho usato il Deponitmix della Dennerle) che garantisce un minimo di apporto di nutrienti....
EDIT:
Ah, no il microsorum cresce troppo in altezza per 20 litri, quindi niente....