Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
guppy:da quando nascono mi durano se va bene 4 mesi,perchè?
ciao da quando nascono i guppy mi durano se va bene 4 mesi, fanno appena in tempo a diventare adulti e dopo poco muoiono perchè? temperatura acqua 26 gradi,i valori sono a posto, i pesci stanno benissimo fino un attimo prima di morire! qualcuno sa come posso fare a farli durare di piu??? consigli?!?!?!? grazie in anticipo -04
ma che strano..so che gli avannotti sono molto delicati e spesso muoiono..ma adulti proprio non saprei...
Sei sicuro che i valori vadano bene??
Se muoiono ci sarà un motivo...
se sì occhio perchè alcune volte l'acqua all' interno cambia troppo lentamente e appena gli avannotti sono sufficientemente grandi cominciano a sporcare di più si accumula ammoniaca o nitrito che sono pericolosissimi.
Non sarebbe giusto spostare il topic nella sezione adatta -28d# ?
Mario86, ti giuro che da neofita, finche non ho letto il topic postato di Dark_70 "FAQ...", non sapevo neanche io e credimi, che la maggior parte, erroneamente, gli chiamano pesci "pulitori" e non "da fondo".