Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, per il mio nuovo nano volevo mettere un faretto HQI da 70W. Non capisco una cosa però: i 2 modelli di cui metto il link richiedono ulteriori modifiche (condensatori, accensione..) o sono già apposto e basta solo cambiare la lampadina con una con °K più idonea?
Per quello che so il primo e` un faro per lampade alogene, gli altri due vanno bene, devi solo cambiare la lampada con una con kelvin adeguati, mentre tutta la parte dell'accensione la hanno all'interno.
Io ho l'Haqos CH pagato 99€ in offerta, ora lo trovi a poco più di 100€ credo...
on line lo vendono a molto di più... se lo trovassi a 100 euro non sarebbe male!
Quote:
Per quello che so il primo e` un faro per lampade alogene, gli altri due vanno bene, devi solo cambiare la lampada con una con kelvin adeguati, mentre tutta la parte dell'accensione la hanno all'interno.
questo dimostra tutta la mia ignoranza in fatto di elettrcità, pensavo il contrario...
Penso sia normale veder solo i difetti del proprio acquario, io quando guardo il mio cambierei tutto
Forse il terzo che ho postato non è male, (ho tradotto con il traduttore di google), costa 39 euro e lo vendono per uso acquaristico, l'attacco delle lampade è Rx7s, ho visto che si trovano anche dei bulbi "cinesi" che costano una cippa e che secondo anche alcuni guru del portale non sono male...