Filtro acquario Juwel 6o litri
Ciao a tutti.Ho in funzione da parecchio tempo un acquario Juwel da 60 litri(allestito come dolce tropicale).Il filtraggio è affidato al suo sistema "di serie" con pescaggio tramite griglie poste sul lato superiore e quindi a pelo acqua.La vasca presenta, specie in questo periodo invernale, una forte evaporazione di acqua che sarebbe da evitare perchè si corre il rischio che, se il livello arrivasse al di sotto delle griglie di aspirazione,si bruci la pompa e si blocchi tutto.Al dunque.Vorrei sostituire il filtro ed abbandonare il vecchio.Pensavo ad ul filtro esterno da posizionare a terra...che ne pensate?Dovrebbe però la pompa avere una buona prevalenza perchè la vasca si trova su un piano posto a circa un metro da terra.Soluzioni alternative?Filtri consigliati(anche da interno) nello specifico?Considerate che ho provato un Tetra interno a cartuccia per vasche fino a 60 litri che però si è dimostrato insufficente alle mie necessità a comunque inferiore alle aspettative auspicabili.Sono certo che un vostro consiglio mi sarà utilissimo...Grazie, Stefano.---
|