Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.. Per incrociare endler con guppy devo usare il marchio guppy e la femmina endler? Il contrario? Vanno bene entrambi i modi? Ciao e grazie
Nessuno dei 2, gli Endler puri sono abbastanza difficili da trovare nel circuito commerciale, se poi vengono incrociati consapevolmente è pure peggio, cosa ne farai della prole? la porti in un negozio? dove magari verrà spacciata per Endler?
Il discorso cambia, ma di poco o niente secondo me, se non dai via la prole, per me è un errore colossale incrociare Guppy e Endler
simlions, non posso che quotare gli altri... non ibridare gli endler, è un peccato!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
....come fortunato possessore di poecilia wingei "endler" Colonia Guadalupe (forma selvatica) posso solo esortarti a non farlo.... e perchè poi farlo? per giocare con la genetica e vedere che cosa salta fuori?.... meglio giocare alla playstation e lasciar stare i poveri pesci...!
comq per mettere il cuore in pace a tutti non farò incroci... gli endler che ho preso mi piacciono troppo; cmq forse ho scritto male la domanda cmq volevo sapere se cambia qualcosa facendo l'uno o l'altro per chè avevo letto in giro che le femmine non trasmettono il corredo genetico o cose del genere... la mia era pura curiosità... ciao
... meglio giocare alla playstation e lasciar stare i poveri pesci ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!