Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti...spero di postare nella sezione giusta del forum..
Avrei una domanda...Ho un mirabello 30 avvaito da circa un mese e oggi ho trovato due specie di lumachine di colore marrone e grosse circa 1 mm
Sapete dirmi cosa possano essere?
Potrei provare a fargli una foto ma credo che ne verrebbe fuori ben poco in quanto l'esserino è veramente minuscolo...dimensione moscerino...corpo marrone scuro/nero e duro esternamente..
Cmq appena riusciro a fare una foto la posterò...
Intanto grazie mille
Ho notato infatti che avevano iniziato a mangiarsi le piante e le ho tolte dall'acquario...erano 2 e spero che non si siano replicate...
Spero non ce ne siano altre in giro
Ne ho trovate altre due e sembra che anche se le tolgo poi ne spuntano fuori altre quindi credo che per ora le lascerò dove sono nella speranza che non mi mangino troppo le piante.
fai una buona sifonatura del fondo e d un cambio parziale di acqua eventualemte inserisci del ectopur della sera al fine di una pulizia piu' accurat del fondo atta ad eliminare le eventuali uova.lele