Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Purtroppo non riesco ad orientarmi in questa scelta. Ho una prevalenza di 1.5m e lo skimmer (h&s 110) ha una portata di 700l/h che pompa potrebbe fare al mio caso?.
Grazie per l'aiuto.
La pompa di risalita deve portare un po di piu da quello che ti tratta lo skimmer. Se lo skimmer ti tratta 700L/h in sump devi avere un passagio di + - 900L/h , cosi eviti che lo skimmer tratta 2 volte lastessa acqua.Per il caso tuo una eheim compact 2000+ e perfetta. Silenziosa e in caso di blackout riparte senza nessun problema,consuma poco e costa poco
personalmente non amo le compact.
per la scelta del mio nuovo marino mi son guardato intorno e ho testato sia la 2000/1 sia le syncra e credo siano superiori queste ultime ( ma sono 2 ottime pompe e anche io son ancora un po' indeciso).
A mio parere sono superiori alle compact (mentre le ehiem più grandi sono di un livello migliore sempre IMHO)
alla fine credo sia la 1260 comparabile con le alte e mi pare consumi un pò di più.