Ciao, non so se è stato aperto recentemente un topic simile, ultimamente non ho frequentato molto il forum.
Per cuiosità, quali sono i "disastri" che vi sono accaduti da quando siete acquariofili?
Mi è venuta in mente questa cosa perchè ultimamente me ne succedono di tutte...
Il giorno di Natale ad esempio è andata via la luce (per via di tutti quei disastri successi a Lucca in questo periodo, ne avrete sentito parlare al tg, io per fortuna sto abbastanza lontana dal fiume Serchio però il brutto tempo che è venuto ha fatta cadere un albero che ha tranciato i fili elettrici la mattina di Natale, e i generatori l'avevano la protezione civile per gli alluvionati, dunque siano rimasti senza corrente dalla mattina alla notte).
Dunque, essendo anche l'acquario rimasto tanto tempo senza riscaldatore, ho avuto paura che ipesci riprendessero l'ichtyo (sono guariti da poco) e così la sera di natale, invece di andare a mangiare fuori come avevo previsto, sono stata a scaldare l'acqua dell'acquario sui fornelli, aiutata dai miei genitori con torce elettriche e candele.
Pochi giorni prima un'ampullaria stava passeggiando sull'entrata del filtro, bloccando così il flusso di acqua alla pompa. Ero a letto e ho sentito un rumore strano, e infatti il livello di acqua nel filtro era bassissimo, rischiando di bruciare la pompa. Scesa la lumaca per fortuna tutto è tornato come prima.
Stanotte invece stavo dormento, e ho sentito mia mamma che gridava che era tutto allagato nel corridoio dove è la vasca. In pratica sempre un'ampullaria era entrata dentro il filtro (è aperto in cima) e camminando sul tubo della pompa l'ha spostato, e così lapompa pescava l'acqua ma invece di ributtarla nell'acquario la buttava per terra da una fessura sul coperchio. Siamo stati fino quasi alle 2 ad ascigare il tutto (erano caduti 7 l) e a rimettere l'acqua mancante nella vasca. Inoltre diversa acqua è entrata nelle fessure del mobiletto portaacquario, che si è in parte scollato.
Delle volte penso a come faccio ad essere ancora acquariofila nonostante le noie che a volte da l'acquario. Probabilmente fosse stato un'altro hobby l'avrei già lasciato da tempo, ma questo chissà perchè nonostante tutto mi piace ancora. In fondo penso che se uno è relamente appassionato si veda proprio in questi momenti di difficoltà.
E a voi è accaduto mai qualcosa che vi ha fatto pensare, anche solo per un secondo, di cambiare hobby?