Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma l'acquario è stato avviato "nuovo nuovo" dal 23/12/2009 ? ed hai già inserito i pesci ( una marea di pesci aggiungo ) ?
se non ho preso un granchio ti consiglio di postare subito nella sezione "Primo acquario d'acqua dolce" e di leggerti subito subito un pò di guide veloci : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
...i tuoi bei pinnuti sono in grosso pericolo causa picco nitriti !
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Simoninooz, meglio così... ( se posso però, ti consiglio di tenere d'occhio comunque per un pò i nitriti... dalle foto mi sembra che molti arredi sono nuovi... ).
gli arredi sono vecchi ormai un anno dalla vecchia vasca mia, e la vasca era attva (quella nuova) l'ho svuotata, trasportata a casa mia e rimesso il tutto. quindi tranquilli.. perchè volete spostare il mio topic? non rcordo quando è sta avviata io l'ho riempita e l'acquario mi è arvato il 23!
217 litri netti ma vuoto, se solo hai la sabbia, qualche arredo ecc... penso che alla fine i litri effettivi siano meno di 200... per cui secondo me è davvero strapiena la vasca!!!!
la vasca è una askoll tenerife 120 da 250 litri e ha 217 litri effttivi...come potete dire che è piena??? i pesc stanno benissimo e ripeto nn è stata avvata il 23 la vasca è attva ormai da 1 anno e mezzo l'abbiamo svuotata,trasferita e riempita di nuovo d'acqua. il filtro aveva ancora la sua acqua ed è esterno un partiko 400. Valori dell'acqua ottimali, i pesci mangiano e stanno bene! nn capsco cosa ci sia che nn vada!