Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti, come posso fare a portare il calcio intorno ai 420 ? il valore attuale è di 380, ho provato per tre settimane con il Turbo calcio della kent (1 cucchiaino da caffè circa al giorno), ma il valore non si è mosso minimamente.
Gli altri valori sono in firma.
Grazie a tutti anticipatamente
test comprato circa due mesi fa (salifert) quindi penso sia buono. il problema è che non riesco nemmeno a portare il magnesio a valori decenti nonostante ho usato in questo periodo vari integratori di mg (dupla, oceanlife...). L'acquario è stato avviato circa due mesi fa. cmq mi sembra proprio strano che il calcio non sia aumentato nemmeno di un po....mah!!!!
massimo72 la salinità l' ho portata intorno ai 35 per mille (prima era a 34)
fappio certo l'ho sciolgo ogni volta in un bicchiere di acqua di osmosi, e dopo un mese che l'ho usato tutti i giorni mi è sembrato strano anche a me che non salisse nemmeno un po. forse c'e qualcos altro che non va........
frank sniper che intendi come preparati farmaceutici?
penso che il test funzioni, l'ho preso meno di due mesi fa ed è un salifert. magari compro un test diverso, ma sinceramente non penso sia quello il problema.....