Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-12-2009, 11:18   #1
yangadou
Ciclide

L'avatar di yangadou

Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I Megastore della tristezza....

Volevo condividere con voi alcune riflessioni e sapere come la pensate.
Non è da molto che sono diventato un appassionato, ma da quando lo sono ho preso tutto molto seriamente perchè secondo me quando si ha a che fare con gli animali bisogna fare le cose per bene
Spesso sia per curiosità sia per necessità visito negozi di animali specialmente quelli dove si tratta l'argomento acquario e sempre più spesso ed in maggior numero vedo questi megastore per animali dove si vende di tutto e di più e purtroppo tra le varie cose anche pesci e piante.....
Una vera fiera dell'orrore, passo davanti a quelle pareti piene di piccole vasche sovraffollate da decine di pesci, piene di cadaveri sul fondo, pesci visibilmente malati oppure discus denutriti,con le pinne sfrangiate stipati in queste vaschette. Ha tutta l'aria di una mattanza
Ora mi chiedo come si può autorizzare che avvenga tutto questo? Non tutti sono esperti e quindi molta gente si fa attirare dai prezzi modici ed incautamente acquista pesci in condizioni pessime portando nella propria vasca una potenziali bomba. Le piante stesse fanno venire i brividi solo a guardarle per come sono conciate!
Le vasche sono curate da personale che purtroppo non è adeguatamente preparato e magari non ha nemmeno passione, perciò nasce il degrado.
Sono d'accordo sul fatto di vendere tutti i prodotti riguardanti l'acquariofila perchè venduti su grande scala hanno prezzi migliori, ma che evitino di vendere il vivo (non parliamo poi di cani,gatti,uccelli,rettili ecc.)
Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei sapere se è qualcosa che ho notato solo io?!
yangadou non è in linea   Rispondi quotando

Tag
megastore , tristezza
Opzioni
Visualizzazione