Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Su alcune piante del mio acquario, stanno crescendo delle alghe che a quanto ho capito leggendo la relativa scheda, sono diatomee. Praticamente su alcune foglie c sono delle macchie scure, e invece altre foglie hanno i bordi marroni.
Queste nascono quando in vasca sn presenti grandi quantità di silicati e fosfati.
io uso solo acqua del rubinetto biocondizionata per fare i cambi settimanali e acqua minerale con kh basso per i rabbocchi.
Volevo sapere, ma i silicati e i fosfati vngono eliminati con il biocondizionatore??? xkè io lo uso solo per i cambi settimanali e non per i rabbocchi giornalieri con acqua minerale.
Si, acqua osmotica e sali.
Però sei sicuro che l'acqua del tuo rubinetto contenga fosfati?
I fosfati non entrano in acquario solo tramite l'acqua di rubinetto (se ne contiene!!) ma molto più facilmente si formano a causa di cibo non mangiato dai pesci.