Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi, mi sto interessando ai guppy che mi piaccionoun sacco, secondo voi sono molto difficili da tenere? Che esigenze hanno? HO anche sentito che si riproducono molto in fretta e senza grossi problemi....
luflorbz, io ne ho 3, 1 machio con 2 femmine (+avannotti)....domani mi prendo una terza femmina... esigenze particolari non è hanno sono semplici da tenere... vogliono acqua un po' dura e il pH leggermente basico...(>7)
e poi si si riproducono molto!
Bhè, si, i Guppy ( Poecilia Reticulata ) Sono molto riproduttivi, le femmine possono sfornare ogni mese dai 10 fino a 100 avanotti, ma dipende dalla grandezza, In quanto alle esigenze, non è che gliè ne servono molto, Acqua a 25 gradi, pompa, illuminazione per 6-8 ore al di, Ph dai 7-fino ai 8,5 più o meno tutto qui detto questo ti saluto.
Vi ringrazio moltissimo, in effetti avrei alcune domande specifiche da fare...
Ho notato nei negozi, che questi pesci hanno spesso la coda sfrangiata o tagliata, ma sono fatti così o hanno qualche probelma? Poi spesso li tengono sotto medicinale, quindi si ammalano facilmente? Circa il fatto che si riproducono facilmetne è una cosa che ho sentito dire a molti, ma bisogna avere necessariametne la sala parto oppure si può tenere anche così? Gli avanotti corrono il rischio di essere mangiati da altri esemplari presenti in vasca oppure no?
luflorbz, no non necessariamente! anzi!!... se in vasca non hai pesci che se li possano mangiare... è MOLTO megli lasciarli partorire liberamente in acquario...
io ho preferito usare la sala parto perchè alcuni dei miei pesci li mangiavano subito!
ma è molto meglio lasciarli partorire in vasca... dipende che altri pesci hai con loro