Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vi ringrazio anticipatamente di tutto.
Sono un neofita e mi è stato regalato un acquario da 100 lt, vedendo un po' su internet mi sono orientato fare un tropicale di acqua dolce.
Vorrei sapere da voi se è possibile questo assortimento o se cmq mi potete dare un consiglio. Metterei: una coppia di ramirezi (questi sono imprescindibili perchè mi piacciono troppo) una coppia di colisia lalia (sarà compatibile?) delle cardine (nn so quante o se le mangiano i ram) e qualche neon o cardinali.
possono andare? sarà possibile mettere una coppia di pangio?
Grazie!
Dai una letta alle guide ed alle schede che trovi nella mia firma, descrivici un pò la tecnica della vasca (dimensioni, filtro, luci...) poi ci risentiamo per incominciare con l'allestimento.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro