richiesta consigli e delucidazioni...
ciao a tutti,
scusate...nn vorrei aver gia' mandato un msg simile ma, essendo novello, devo ancora prendere la mano con il sito...allora...due domande da porvi...ma prima alcune informazioni...ho una vasca rio 400...fondo akadama...vari legni di torniera e savana (penso si dica cosi') ed una quarantina di piante (anubias nana e no, valisneria,crypto,cabomba)...a prescindere dalle varie fasce di origine delle piante vorrei tentare di allevare ciclidi nani sud-americani e quindi,sudando sette camicie,ho i seguenti valori chimici: ph 6.8 (che correggo, al cambio dell'acqua, con dei sali di colore bianco...dice il negoziante che sono una manna per l'acquario...) kh 3.5 e nitrati quasi assenti...ho 4 lampade da 36 w...uso fertilizzante ed oligominerali della ditta fbl(americana)...la conoscete?avete commenti?...notando in superficie del pulviscolo ho comprato un prodotto della kent (sempre u.s.a.) che,essendo a base di polimeri, stando al foglio di istruzioni, dovrebbe formare delle gocce che comblobano lo sporco e poi devono venir sifonate...pure per questo prodotto avete consigli?noto che alcune foglie presentano il margine giallo ed una pianta, di cui non conosco il nome, sta subendo una parziale perdita di foglie che sembrano sciogliersi nell'acqua...in attesa vi saluto...ciao
|