ieri preso dalla smania di inserire la mia prima acropora sono passato in un negozio di una città limitrofa in cui non ero mai stato, avevo adocchiato una talea di un'acropora bianca dalle punte lilla circa 7cm alta per 5-6cm larga, il negoziante mi ha poi però fatto vedere un'acropora più grande circa 10cm alta per 16
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
di circonferenza mettendomela 30 euro in più della talea, l'unico problema è che l'acropora in questione malgrado un sanissimo aspetto ed i polipi completamente esteroflessi è completamente marrone (solo lontanamente ha un riflesso verdastro) immagino poichè carica di zooxantelle....
la vasca di stoccaggio del negoziante era senza strutture ed i coralli erano sul vetro di fondo, con la plafoniera distante almeno 80cm...(potrebbe essere il motivo del carico delle zooxantelle), esaminando l'acqua del negozio il calcio era bassisimo poco sotto i 300 ed i nitrati poco meno di 5........
nella mia vasca i valori sono ok i nitrati appena percepibili il calcio a 450 kh a 9 mg 1250 po4 a zero ecc....
ho collocato l'acropora nel posto più alto sotto i t5 con l'apice del corallo a 7-8 cm dal pelo dell'acqua.......
in vasca ho altri sps, montipore e seriatopore per lo più talee ed onestamente facendo corna hanno un bel colore ed io noto un discreto accrescimento....
ora mi chiedo ho fatto una cavolata a prenderla con la speranza che cambi colore nella mia vasca,????
voi dite che avrei dovuto evitare l'acquisto ???
il mio problema è che qui da me non trovo nulla ed a volte sono così contento di trovare qualcosa che mi faccio infinocchiare...