Si... grosso modo col layout ci sono idealmente... su temperatura gh e kh i siti sono cmq pieni anche se ognuno dice un po' la sua.... mi manca un po' un elenco di specie animali e vegetali di quei corsi d'acqua per fare la cosa precisa... nei siti si fa presto a dire pianta sud americana o brasiliana, peccato che solo il brasile sia grande quasi quanto l'europa... poi altrimenti ci lascio solo i neon e buonanotte....
Una cosa che ho trovato quasi ovunque è che però non stanno bene con i discus a causa delle temperature differenti a cui vivono... proprio su questo sito mi pare, c'è scritto che se vivono costantemente oltre i 25 gradi ( come farebbero insieme ai discus) il loro metabolismo aumenta troppo e vivrebbero al massimo 2 3 anni... ma nn non è un mio problema questo
In assenza di informazioni più precise mi accontento di metterci una radice bella tropicale con dell'hidrocotyle sperando cresca un anche un po' fuori dalla vasca, e pensavo a dell'echinodorus tenellus.... ma forse l'uno escluderebbe l'altro per esigenze di luce...
Cmq grazie