Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, un mesetto e mezzo fa ho acquistato dalla malesia un diffusore CO2 (quello indicato in qualche post che ora non ricordo).
Il problema è che il setto poroso mi si è intasato (in pratica fa prima a staccarsi il tubicino della CO2 da diffusore che a uscire le bollicine). Credo sia dovuto al fatto che è stato fermo per una settimanella/due e le alghe si sono accresciute nei pori.
C'è qualche modo per "pulirlo", tipo se lo immergo in qualcosa, oppure se gratto la superficie con qualcosa...
! mh! però se l'intasamento è dovuto alla calceificazione delle alghe morte, non credo che bollendolo si risolva il problema... cmq proverò, grazie per la risposta.
Provo subito, non capisco come hanno fatto le alghe a incostrarlo così, considerate che nell'acquario ce ne sono veramente pochissime, sono riuscito a raggiungere un buon equilibrio senza neanche utilizzare sostanze chimiche (alchicida etc.). Forse lì hanno trovato le condizioni ottimali con la CO2 etc.
Vi facico sapere come va con l'H2O2. Ma lo devo spazzolare mentre è ammollo?