E' il mio secondo acquario della storia, diciamo che il primo (askol50 avviato da 5 anni) è stato trasferito dentro questo.
Allora il cayman 60 è un 75 lordi, l'ho comprato usato a 30 euro e dopo averlo pulito ho dato inizio alla sistemazione.
E' avviato da 24 giorni, 2 lampade 15w e impianto Co2 nuovo di zecca. Filtro con cannolicchi già usati e doppia spugna. Valori di 4 giorni fa No2=0 No3=0, Ph tra 7 e 7,5, Gh nella norma.
flora: anubias e... non so, sono un disastro sui nomi.
fauna inserita da 5 giorni e reduce dal 1° acquario:
- 4 rasbore (che vivono da circa 1,5 anni);
- 2 Barbus pentazone (che campano da oltre 3 anni, immortali!)
- 1 Corydoras (da 3 mesi vive, 2 morirono nell'altro acquario, non sono mai stato fortunato con questa specie chissà perchè mi sono sempre morti presto);
- 1 Pulitore minuscolo che si attacca ai vetri (razza sconosciuta...vive da oltre 1 anno);
- 3 caridine japoniche (2 da oltre 1 anno, 1 da ben 5 anni!!!! la inserii all'inizio nell'altra vasca, ha resistito anche ad un anno di Betta.....attualmente è una japonica di ben 6,5 cm...da gunness dei primati, le altre 2 sono minuscole in confronto a lei...si chiama "La spavalda"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
)
A tal proposito volevo avere un parere se potevo inserire qualche altro pesce o meno. Mi piacerebbe avere una coppia di qualcosa poco più grande degli altri pesci ma che non si riproduca troppo.