Ciao a tutti...
Avendo allestito il mio acquario in fretta e senza essermi documentato (la classica cazz... del principiante

) mi trovo adesso, dopo circa un anno, a rimediare alle mie mancanze in fase di allestimento...
Ho iniziato da qualche mese a fertilizzare con pmdd e co2 artigianale, l'unica cosa che devo ancora mettere a posto è il fondo, formato solamente da due tipologie di ghiaia wave. Uno è il classico ghiaino bianco abbastanza grossolano e l'altro è un ghiaino molto fine di color arancio (sembra mangime per uccellini

) leggermente più grande della sabbia.
Non ho nessun tipo di substrato fertile
Guardando in negozi online ho visto moltissimi prodotti da mettere sotto ghiaia e mi sono sembrati tutti pressochè uguali anche se non ho capito perchè alcuni sono in secchielli di alcuni kg e altri sono scatole da poche decine di compresse....datemi una mano a scegliere cosa posso mettere nel mio acquario vi prego!
In un articolo di acquaportal ho letto che oltre al fertilizzante liquido pmdd in una vasca usavano il sera florenette e il tetra initial sticks insieme...
potrebbero andare bene? alternative? voglio comprare qualcosa di valido senza spendere una fortuna......tenete conto che dovrò integrare il fondo con la vasca già allestita....cioè senza togliere pesci ghiaia piante e acqua
cercherò quindi di pigiare le compresse/granuli con le dita nella ghiaia sotto le radici delle piante.
Mi sapreste anche dire ogni quanto dovrò poi rimettere le compresse?
grazie in anticipo...siete fantastici