|
Originariamente inviata da cicala
|
Geppy, ciao Geppy lgm1260 che mi è arrivato monta una psk 1000 , non ho capito una cosa ma questa pompa consuma 9 watt su questo skymmer ?, e se uno volesse potrebbe cambiare pompa e mettere una syncra 3000 (forse più performante ) non che ne abbia bisogno ma non ho capito se per ogni schiumatoio c'è una dterminata pompa o sono intrcambiabili a seconda delle esigenze e quindi con prestazioni differenti.....grazie ciao
|
Ciao.
Si, consuma 9w ad aria tutta aperta.
Ogni modello di schiumatoio ha il suo venturi dedicato accoppiato alla pompa più adatta a quel modello stesso.
Per essere più preciso, al di là del venturi che pure cambia (e si vede anche dalla foto), la Syncra 3.0 è montata sull'LGs450, la PSK600 su LGs600 ed LGs800, la PSK 600SP sull'LGs800SP, la PSK1000 sull'LGs950 (venturi singolo) e sull'LGs1260 (venturi "dual tube"); l'LGs2000 monta 2 PSK600, l'LGs2500 monta 2 PSK600SP e così via....
Diciamo che, come ovvio avendo le pompe prestazioni diverse, sono stati studiati venturi diversi per ottimizzarne il funzionamento e la destinazione a seconda delle caratteristiche dello schiumatoio.
In effetti la stessa cosa accade con le Aquabee per le quali usiamo sì un solo modello di pompa, ma con 3 giranti diverse e 3 diversi modelli di venturi.
geppy