Ciao a tutti,
l'acquario l'ho allestito così perchè il negoziante ne aveva uno identico che gli girava da due anni e io quando mi metto in testa di fare una cosa divento instintivo e facilmente abbindolabile (che non è l'ideale per un acquariofilo

)
Comunque ormai lo skin c'è, è ben piazzato e mi è pure costato 80€, io sarei per lasciarlo.
All'inizio schiumava un sacco, poi ha smesso e ora che ho messo le rocce ha ripreso il giusto.
Di schifezze comunque ne raccoglie, anche se non fa quell'acqua nera che ho visto in vasche ben avviate.
Il negoziante, che nel frattempo ho cambiato, dice comunque che è normale.
Sulla sabbia non saprei, ho letto opinioni discordanti.
Sono d'accordo che non basta lasciare tutto lì un mese per avere automaticamente tutto a posto, io pensavo di lasciarlo passare poi misurare i valori e vedere cosa fare.
Per quanto riguarda la luce mi chiedevo infatti se fosse sufficente, perchè se serve potrei aggiungere un altra lampada.
A proposito ho visto vasche con le luci blu, ma sono puramente decorative o hanno una funzione pratica?
E se servono che caratteristiche devono avere? E vanno usate assieme a quella bianca o alternate?
Ho visto pure che alcuni si costruiscono barre di led blu, vanno bene e che caratteristiche devono avere?
Grazie ancora per i consigli che mi date
p.s. ho le foto ma sono troppo pesanti, chissà se troverò il sistema per comprimerle...