|
Originariamente inviata da crilù
|
Tornando a noi il pesce l'hai nutrito con verdure ed aglio? o anche solo verdure?
|
verdure e aglio li ho utilizzate quando preparavo il pastone per lo scalare... ultimamente sono ritornato al cibo secco!
devo metterli a dieta... penso infatti che le alghe sono una conseguenza dell'eccessiva quantità di cibo utilizzata per far mangiare lo scalare... dimenticavo... prima di inserire l'areatore ho notato anche un piccola patina sul pelo dell'acqua!
comunque, da domani poco cibo con un pò di aglio e un pò di gocce fishtamin...
senza leggere nessun libro... questa sera con la luce accesa ho notato dei piccolissimi puntini neri... sinceramente non capisco se fanno parte del colore che ha perso (considera che quando l'ho comprato... circa 3 mesi fa... dopo un inizio di giallo oro è diventato poco dopo giallo sporco tipo macchiato)!
inoltre mi sa che forse sono ancora vittima dei vermi... sia per via delle feci e sia perchè questa sera il colisa mangiava e sputava (come faceva lo scalare all'inizio della malattia)!
ho ancora 24 ore per capire se ripetere il trattamento con il baktowert o cambiare del tutto... che ne pensi???
riepilogo sintomi: evidente perdita di colore, pinna caudale un pò sfilacciata, feci filamentose, inizialmente nuoto un pò a scatti (come se facesse fatica a muovere il corpo e nuotasse solo con le pinne laterali), forse occhi sporgenti, forse puntini neri e solo da oggi mangia e sputa!
ma una malattia con un sintomo solo non è possibile???