Una robetta semplice...il Fluval Edge.
Lo so che non è amato (e in fase di allestimento ero d'accordo! :) )
ma è veramente molto bello (con i suoi pro e i suoi tanti contro)
Mia esperienza...poca (avevo solo un'acquarietto da ragazzo)...so i limiti di questo Fluval...ma mi piacerebbe tirarne fuori il meglio.
montato ieri sera!
....ho lasciato i 3 elementi del filtro (spuna/carbone/cannolicchi).
Fondo tetra (1 stupidata fatta....far arrivare il fondo non solo al centro...ma fino al lato visibile). Magari cercherò di correggerlo spingendo la ghiaia in basso.
- Ghiaia fine nera.
- 1 Legno su cui ho applicato piccoli pezzi di muschio sulle ramificazioni. con cotone (essendomi scordato il filo di nylon :) .... e due Anubis sempre legate (faticosamente). Panico nel cercare di far rimanere siul fondo il legno (ho dovuto piazzarci sopra uno dei sassi che volevo mettere da altra parte.)
- Altra pianta messa di lato (scusate ma non ricordo il nome)
- Aggiunto riscaldatore da 50w
- Aggiunta acqua biocondizionata da rubinetto per 3/4 + 1/4 di osmosi oltre ai batteri per accellerare il tutto.
Bolle a gogo (con il problema di averle sul tetto). Quelle sul tetto aspirate con tubetto aspettando di comprarmi una calamita.
Illuminazione accesa 2da10w
Appena mi arrivano i test dell'acqua li farò subito, quella del mio rubinetto e quella dell'acquario....e chiederò lumi a voi.
L'idea era quella di inserire 2-3 caridine + 3-4 Guppy (o simili) + qualche lumachina (mi fanno paura però..."proliferano?")
Oltre magari a inserire 1-2 piante ancora e sistemare meglio i sassi (sperando il legno si sia inzuppato e rimanga sul fondo)
Appena riesco posto qualche foto decente. Ora metto solo questa schifosa fatta dal cell
Consigli bene accetti naturalmente! Ho fatto erori? Ho fatto schifo? :)
Ciao Cristian
PS: ringrazio Magnum666 per i consigli