..un grosso ciao a tutti...è parecchio che non bazzico dalle parti del forum...oggi sono qui perché avrei intenzione di iniziare una nuova avventura...mi piacerebbe realizzare uno di quei mini acquari tanto fighi che si vedono in giro..
..mi sono attrezzato di tutto punto..ho preso il fondo fertilizzato...le mini bomboline di co2..il mini filtro con il mini riscaldatore...la mini plafoniera....che altro???..ah già..la mini vaschetta..
..be tutto pronto insomma...se non ché, puntuale come un orologio il solito dubbio che mi tormenta...LA LUCE...maledetta luce..
..la vaschetta è circa 21 L...e la mini plafoniera monta un PL da 13 W a 7200K..è tipo questa...
..eventualmente sarebbe modificabile aggiungendo un altro PL da 13 W...è predisposta ed ha già anche l'interruttore per la seconda luce...il punto è...ne vale la pena??...magari vado a fare un danno....cioè magari con la luce che ho riesco a fare tutto...non vorrei ritrovarmi la vasca piena di alghazze...senza contare che magari con il "fai da te" mi viene su un poccio..
..per quanto riguarda il tipo di piante che mi piacerebbe inserire vi dico subito che il pratino è d'obbligo....cioè se non hai il pratino non sei nessuno..
..ora fatevi sotto....aspetto i vostri consigli..