Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
salve a tutti ragazzi ho un problema serio in vasca
fino a 4 giorni fa avevo i po4 0'02 con fotometro
e tutti gli sps chiarissimi
grossi cambiamenti non ne ho fatti se non dare del poci stylo glow e avere qualche problema con la lampada (aspettando la nuova uso la lampada vecchia aqua medic ormai molto usurata)
tre giorni fa mi e partito il refrigeratore da questa estata e forse ha mosso acqua sporca al suo interno (mia ipotesi)
il risultato e che alcuni coralli sono super colorati e altre acropore marroni completamente non capisco cosa posso essere, cosa faccio? una cosa cosi non mi era mai successa..
Sicuramente rimane acqua, quella lungo tutto la serpentina all'interno del refri, non capisco perchè non l'hai lasciata girare, si possono anche formare delle icrostazioni credo.
Io ho un Teco, la pompa è a parte ed è sempre in funzione,perciò passa sempre acqua nella serpentina, io lo lascio acceso anche perchè mi è comodo visualizzare la temperatura nel display, il clima raffresca solamente quando raggiunge la temperatura che ho impostato.