Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti,dopo mille riflessioni ho deciso di usare il metodo berlinese,ho parlato con un negozziante,mi ha detto che la proporzioni di roccia / acqua e di 4 kg ogni 5 lt,voi siete d'accordo??? poi mi ha detto che con la mia vasca (descritta in profilo) 48 kg di roccie sono più che sufficienti,considerando la potenza dello skimmer...anche su questo cosa ne pensate??
grazie a priori
ora come ora ho 30 kg circa,la mia domanda è se 48 kg di roccie bastino o devo metterne o ne dovrei metterne di più? scusa la domando sciocca,ma credimi sono in piena confusione,ho sentito troppe versioni nell'ultima settimana
io sto tenendo quel rapporto, però tieni conto che devi avere un buono skimmer e non spingere troppo sui pesci. poi dipende pure da che genere di coralli vuoi tenere. in ogni modo il rapporto 1:5 era già stato messo in discussione anni fa e ci si può discostare