Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 04-11-2009, 11:36   #1
Stenf83
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi conosce queste lampade?

ciao a tutti ho comprato un nuvo acquario dat che quello che avevo in precedenza si è rotto da solo versando ben 80lt d'acqua in camera

ho preso un acquario della wave da 130 lt il modello è il WAVE DESIGN 80.
le lampade in dotazione sono due lampade t5 da 24W della wave una chiamata tropical river, l'altra power plant. volevo sapere se erano adatte per un acquario di acqua dolce o se era meglio cambiarle.
un'altra domanda: ho letto in giro su internet che vendono dei pannelli per riflettere la luce delle lampade (nn ricordo il nome)...se dovessi metterli,quanto guadagnerei in luce?mi spiego: se ho due lampade da 24W l'una x un totale di 48W,dopo aver messo questi cosi,è come se le mie lampade sviluppassero 96W?e se nn è così quanto è il guadagno?

grazie a tutti in anticipo
Stenf83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-11-2009, 12:10   #2
Jumpy70
Ciclide

L'avatar di Jumpy70

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jumpy70 Invia un messaggio tramite Skype a Jumpy70

"tropical river" penso parli da solo, fiume tropicale per cui è certamente per acqua dolce. I riflettori aumentano l'intensità della luce, recuperando quella sparata in alto ma non aumentano i watt, 48w sono e 48 restano

Jumpy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 12:41   #3
Stenf83
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ma con l'aumento dell'intesità quindi posso pensare di prendere anche piante un po più esigenti? (certo non parlo di quelle che hanno bisogno di un rapporto di 1W ogni litro)
Stenf83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 14:16   #4
Jumpy70
Ciclide

L'avatar di Jumpy70

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jumpy70 Invia un messaggio tramite Skype a Jumpy70

avrai sempre 0,5w/l per cui le piante sono le stesse riflettori o no, quindi poco esigenti

Jumpy70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conosce , lampade , queste
Opzioni
Visualizzazione