Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
domani scade il mese di buio e dovrei cominciare con le 2 ore di illuminazione, ma ho i fosfati a 0,5 troppo alti per partire, consigliatemi una resina efficente per filtro meccanico, io utilizzo la rowa acquapos
il resto dei valori sono a posto, devo alzare un po il magnesio, ma mi preoccupano i fosfati. grazie a tutti
ok sto aspettando che mi arrivano,visto il pacco che mi ha tirato un negozio online..!!!!, semmai mi fermo a comprarli per il momento e provo, non sara' che il filtro esterno disperda troppo le resine, e che forse e meglio uno a zainetto?
ok provo a cambiare le resine ogni 4 giorni e controllo i valori.....
ho misurato questa sera i fosfati, sono scesi a 0,3 sempre alti comuncque per iniziare il fotoperiodo, domani cambio nuovamente le resine e monito i valori fra quattro giorni, ho paura che sia lunga la cosa, cosa dite se inserisco uno schiumatoio a porosa? puo aiutare piu delle resine?
pelle, i fosfati che gia ci stanno non li elimini con lo skimmer... quelli rimangono in soluzione finchè i batteri non li fanno fuori o si legano col calcio e precipitano o li togli con le resine...
pelle, i fosfati che gia ci stanno non li elimini con lo skimmer... quelli rimangono in soluzione finchè i batteri non li fanno fuori o si legano col calcio e precipitano o li togli con le resine...
ok allora continuo con le resine, ma' l'abbassamento del magnesio e' dovuto alle resine? e' l'unico valore che continua a scendermi allora sto integrando per portarlo ai valori ottimali.