Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao a tutti
ho una vasca di 120x50x55 e ho intenzione di autocostruirmi una plafo a led.
Potete consigliarmi quanti led e quali led devo mettere x paagonarla a una plafo 2x250?quanti lumen devo raggiungere? tubi fluorescenti a led vanno bene?
la vasca e dedicata a soli sps
grazie
gaetano86, ciao
io sto facendo una vasca con le tue stesse misure ed ho ordinato una plafo a led ..... da una ditta specializzata ..... se vuoi in mp ti dico tutto
gaetano86, ciao
io sto facendo una vasca con le tue stesse misure ed ho ordinato una plafo a led ..... da una ditta specializzata ..... se vuoi in mp ti dico tutto
Una bella domanda, ancora siamo in fase di sperimentazionesulla resa!
Da quello che ho capito e' che una resa di 150w hqi grosso modo siamo suoi 24 led 3w misti blu-bianchi.
Fai tu', magari chiediamo a Danilo ruscio o luke luke o EA !
Ciao