Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao, mi chiedevo se faccio male a mettere le resine per eliminare i fosfati semplicemente in sump dentro una calza. Dovrei usare un filtro a letto fluido per essere piu' efficaci? ho usato fino ad ora Jbl , rowa , e forwater. Quale si adatta meglio ad essere usata come faccio io cioe' poggiata nella sump?
KLAUS.76, io non ho modo di mettere un filtro a letto fluido perchè non ho sump. Quindi non posso far altro che usare la classica calza. Usole Rowaphos, sicuramente a molto meno del loro potenziale, ma i PO4 da 0,3 mi sono scesi a non misurabili e lì restano.
KLAUS.76, funzionare funzionano....ma ne sprechi tanta,metti un letto fluido,se non usi le rowa ti basta poco flusso,magari fai una derivazione della risalita e eviti una pompa.
Tra le 3 io userei quelle di Deca in sump....ma almeno mettile dove c'è passaggio di acqua.
Abra, interessante l'idea di sfruttare la pompa di risalita per il letto fluido... per derivazione che intendi? risalita - letto fluido - vasca oppure un adattatore a Y che va da una parte in vasca e una che va verso il letto fluido?