Sto per ordinare la nuova vasca in acrilico,misure 120x70x55,ma prima di farlo volevo essere sicuro dei giusti acquisti e quindi volevo un pò di consigli dai più esperti.La vasca ospiterà come invertebrati principalmente lps e qualche sps;come pesci stavo valutando,come linea generale pensavo a pesci di piccola taglia e a un Acanthurus Leucosternon e un Paracanthurus Hepatus,gamberetti e qualche paguro.
Ho un pò di dubbi,iniziamo:
1- mi servono 2 scarichi X-Aqua o me ne basta solo 1?
2- pompa di risalita,stavo pensando di prendere una eheim 1260
3- pompe di movimento,2 Vortech MP40 o mi basta anche una MP40 e una MP20?
4- illuminazione,pensavo ad una ATI 6x54w
5- schiumatoio ho moltissimi dubbi,in passato ho provato soltanto un BM100,ma pensavo magari di prendere uno skimmer più performante,essendo il cuore del sistema insieme a delle rocce di qualità..punto sempre ai bubble magus(buon rapporto qualità/prezzo) o ad altro?consigliatemi,navigo nel buio totale
6- rocce sui 75kg
7- mobile,non so se affidarmi a linee tipo xaqua che fanno mobili per acquari stile ikea con cui in passato mi sono trovato bene(ho solo paura del peso se alla lunga potrebbero aversi dei problemi) o puntare a strutture in alluminio(profilati in alluminio?
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
) da rivestire con pannelli(quali?dove si trovano?facile da montare? help!!!)
Il tutto lo gestirei aiutato dal mio vecchio computerino dell'aquatronica che posseggo da più di un annetto,utilizzando la mia vecchia sump da 80x40x40.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.