Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
oggi guardando la mia piantina ho visto che sopra di essa sono comparsi come dei vermettini marrò
A distanza di qualche ora noto che stanno comparendo vari vermetti simili (anche se più piccoli) pressocchè su tutte le piante, anche se non su tutte le foglie
Di cosa si tratta?? E' pericoloso??? Come li elimino???
Linko una foto http://img256.imageshack.us/img256/3513/30102009058.jpg
p.s. il mio acquario è alla 2 settimana di maturazione, non ci sono pesci e quelle non sono cacchine di pesce
un modo per eliminarli è attendere altre 2 settimane e inserire i pesci..........se li mangeranno tutti (sempre se sono vermi e non altro................)
Non sono nocivi...ma sono ottimo cibo vivo per i pesci!!!!
ciao.
Ah beh se non creano problemi ma anzi vantaggi li lascio stare :D
Però sono comunque curioso, da dove escono fuori?? Hanno un nome scientifico per identificarli?
questi sono chiaramente escrementi di animali.
Probabilmente qualche lumaca, che tu non hai ancora visto, è stata introdotta con le piante che hai appena acquistato.
Intanto comunque, oltre a queste supposte cacchine, un pò su tutte le foglie stanno cominciando ad uscire come dei granuletti di polvere marrò... ho provato a fare qualche foto ma non si vede quasi nulla http://img177.imageshack.us/img177/254/dscf0099d.jpg (sono 4MB )
E le cacchine cominciano ad essere sempre di più... ma non vedo ancora alcuna lumaca...
Comincio seriamente a preoccuparmi per il mio ecosistema nascente