Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi è appena arrivato il corriere con un regalo fattomi da amici,un Cayman 110(230L) con lo schiumatoio bluskimmer 550.
Però mi sorge un dubbio non l'ho ancora aperto,stavo guardando sul sito ferplast le caratteristiche,l'impianto di illuminazione è composto da 2 neon t5 da 39 watt,ma non sono pochissimi.
il tuo schiumatoio io non lo conosco...ma di sicuro, se non vuoi allevare solo pesci, dovrai aumentare il wattaggio...passando almeno a 4t5,se non 6....
Secondo me ti conviene togliere il coperchio e prenderti una plafo adatta alle tue esigenze.
Ne guadagnerebbe anche lo scambio gassoso in superficie.
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Le foto sono prese dal web non ho ancora aperto lo scatolo per questo problema di luci,a sto punto la cambio con la versione aperta,provo da qualche negoziante.
Che ne dite?E più facile di fare modifiche.
antonino80,
per una vasca marina, è sempre meglio la versione aperta.
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche, quoto in pieno sia per scambio gassoso che per temperature il la mia tinozza che ha il coperchio in questi giorni sta a 26 gradi con il riscaldatore spento