Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
VOLEVO siliconare il mio filtro all'acquario al momento in disuso, oggi stavo facendo dei tentativi semplicemente appoggiando la parte plastica al vetro, e vedo che non aderisce bene, c'e' sempre un angolo che si discosta diversi millimetri,
ora mi domando...se l filtro si e' malformato, ed io lo incollo e' possibile che si stacca...ed io mi ritrovo peggio di prima!?
per cui...se volessi comprare un filtro interno nuovo, quanto mi costerebbe!? (vivo a Napoli, se sapete suggerirmi il negozio, tanto meglio)
ps, non posso comprare quello esterno, ho gia speso troppi soldi per l'acquario, e volendo riorganizzarlo voglio fare tutto al risparmio!
Ciao... penso che ti basta fare una ricerca su internet e trovi tutti i prezzi di filtri interni, certo su un sito internet magari costa un pò di meno rispetto ad un negozio in città ma almeno potrai farti un'idea
cuore nello zucchero, tutti i filtri interni venduti da soli non necessitano di silicone, solitamente sono scatolati in plastica che si appendono alla parete dell'acquario con ganci o ventose (o se vuoi anche col silicone).
fai un giro su google e cerca quello più adatto a te, poi postaci il link e ne discutiamo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo, io prima il filtro lo tenevo con le ventose, non so perche si staccavano di continuo con il risultato che i pesci si andavano a suicidare nello spazio di pochi mllimetri che veniva a crearsi tra il vetro e il filtro...
mai sentito di filtri che si "appendono", vanno bene poi con le plance chiuse o fanno a cazzotti!?
ma...e' diverso dal mio attuale filtro che e' quella specie di scatola che occupa tutta la parete laterale con tre scomparti (pompa, materiali filtranti, termostato)
il filtro forse si staccava perchè le ventose erano ormai dure e non facevano più presa...
io con 17 euro ho preso una scatola filtro per lo stesso tuo acquario, poi dentro ci aggiungi i materiali che hai già: pompa, riscaldatore e materiali filtranti..
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.