Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao!!!!
Finalmente sono a due settimane dalla partenza dell'acquario, cerchero di postare qualche foto al più presto.
Stamani ho fatto il test del acqua, e il risultato è il seguente:
GH = 7
No2 = 0,0
Ph = 7,5
Kh = 4
Che ne dite stà procedendo bene, oggi o lunedi al massimo voglio fare il cambio parziale di 20 litri di acqua ad osmosi su circa 90 litri netti dell'acquario.
b.alek, bella foto. So che andremo un pò OT ma mi spieghi come hai fatto?
Naturalmente hai usato la funzione macro...ma poi...? flash..iso...??? dimmi qualcosa in più!
Mi scuso coi mod per l'ot
Bè...in 90 il betta da solo....mi sembra esagerato...in 90 litri puoi mettere betta(anche un trio, 1 maschio e 2 femmine) rasbore e pangio...non solo il betta...certo, devi comunque cercare un betta dal carattere non troppo burbero per inserire le femmine...ma non da solo!