Ciao a tutti scrivo per l'acquario di mio fratello (non guardate il mio profilo quindi)
Il problema è che non gli crescono decentemente le piante, neanche anubias a momenti e vorrei sapere da voi come mai. Ora vi do tutti i dati
Vasca 30x17x20 (13l circa?) avviata da 3 mesi senza coperchio
Impianto Co2
Luci: 2 plafoniere (11e 23 w) fotoperiodo 7 ore circa
Fondo fertilizzato + ghiaino
Acqua Ph circa 7 KH: circa 7 (controllati con test a reagente liquido)
No2 assenti, No3 appena percettibili (controllati con test a striscia)
Filtro: Pratiko della askoll (lo ha comprato su internet non ha dati tecnici cmq molto sovradimesionato)
Fertilizzanti : 1 volta al giorno 1 goccia di planta 24 cherion ogni tanto flora dose
Flora : anubias,Echinodorus ozelot,Hygrophila corymbosa, muschio di giava,Microsorum pteropus (e un paio di piante che nn son riuscito ad identificare)
Fauna: (ATTENZIONE so che la fauna è veramente un macello e dovrebbe cambiare tutto, anzi si dovrebbe chiamare il wwf ma non è il punto della discussione quindi non mi dite niente riguardo la fauna a meno che non sia importante per lo sviluppo delle piante) 8 rasbore, 2 barbi ciliegia, 4 neon, 2 brachigobius doriae,3 caridine, 1 pesce pulitore (che spero non sia un pleco ma temo di si), 2 corydoras panda, 2 neritine, 1 ghiozzo pescato nei fiumi marchigiani (razza ignota), 1 pesce tipo ragusello (non son riuscito a trovare il nome, volgarmente si chiama pesce becco)
Ora, fauna a parte, la luce c'è la co2 a nche e il fertilizzante pure... perchè non crescono ste piante? RIuscirebbe anche a farsi il pratino ?
Grrazie mille a quanti stanno leggendo!
|