Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-10-2009, 19:33   #1
rob67
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy all'esterno!

Finalmente oggi una bella giornata di sole così dopo il lavoro sono andato a farmi una corsetta al parco...passando vicino una fontana con pesci rossi, ho notato dei piccoli pescetti colorati; per me erano di certo guppy perchè vedevo colori sgargianti e code voluminose, anche se a dir la verità erano un pò distanti e non sono del tutto certo...! Probabilmente qualcuno ce li ha buttati per liberarsene (non li avevo mai visti prima in quella vasca che conosco bene)

La mia domanda è: Ma (ammesso che siano davvero guppy) resisteranno all'inverno (Campania)? In questi giorni ha fatto già piuttosto freddo e quindi sinceramente mi meraviglio che siano ancora vivi...

Vecchio 19-10-2009, 21:53   #2
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Non credo. Le temperature inferiori ai 18 gradi, alla lunga, li uccidono. Poi, certo, ci sono anche stati casi di sopravvivenza. Ma si tratta di esemplari particolarmente robusti. Il problema sarà la notte.

Non riesci a metterli in salvo (con le dovute cautele, visto che potrebbero essere già indeboliti e vettori di malattie)?

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 23:05   #3
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

A 15 gradi muoiono tutti,
sicuro che fossero guppy .
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 23:55   #4
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

stefano big, io ho pensato a delle gambusie ...ma rob67 parla di code colorate... boh!

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 12:26   #5
rob67
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dado.88
stefano big, io ho pensato a delle gambusie ...ma rob67 parla di code colorate... boh!
No, le gambusie le conosco bene e di sicuro non sono loro (tra l'altro, in quella fontana, le gambusie ci sono sempre state e ci sono tuttora)...
Come ho detto, non li ho mai visti prima là dentro...di sicuro qualcuno ce li ha messi da poco!
Al massimo potrebbero essere dei tanyctis albonubes, che pure sono abbastanza colorati...ma anche se non li ho visti benissimo, sono quasi certo, al 90% che siano guppy, soprattutto perchè vedevo una coda voluminosa).

Comunque di prenderli non credo sia fattibile, perchè la fontana è molto grande e non ci si può avvicinare allo specchio dell'acqua facilmente, per come è fatta; mi servirebbe un retino telescopico da pescatore a maglie fini...ma non credo sia il caso in un parco... -05 ).

Ma sicuro che al di sotto dei 15 gradi muoiono subito? Perchè se così fosse, a fine settimana scorsa siamo scesi ben al di sotto di quella temperatura...e ieri i pesci c'erano...spero che almeno qualcuno riesca a sopravvivere!

Tag
allesterno , guppy
Opzioni
Visualizzazione