l'acqua di scarto dell'osmosi è potabile?
Mi sono stufato di sprecare tutti quei litri di acqua, pensavo di rimetterli in rete.. in soffitta ho una cisterna di accumulo (anni fa c'era pressione di rete scarsissima e quindi è stata installata questa cisterna, ora la pressione è buona ma continuiamo lo stesso ad utilizzare la cisterna). pensavo di convogliare lo scarto dell'osmosi in cisterna per mezzo di una valvola di non ritorno (ho già studiato come fare e non c'è il minimo problema.)
Però.. l'acqua di scarto è potabile? dai ragionamenti che ho fatto.. sì..
infatti attraversa il prefiltro e il filtro carbone.. che sono (dovrebbero, decasei, mi dai conferma?) essere certificati per uso alimentare, la membrana non peno abbia problemi alimentari di sorta.. i tubi lo sono..
quello che cambia dovrebbe essere il TDS (maggiore di quello dell'acqua di rete) ma una volta che ributto in cisterna si rimescola e stabilizza...
è una pazzia o è fattibile? qualche accorgimento particolare da adottare?
ciao, grazie!
Michele
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
|