Ciao
elisa bortolon!
Cominciamo... compila il profilo così sarà più facile aiutarti e non saremo costretti ogni volta a farti inutili domande...
Inoltre leggi TUTTE le guide messe in evidnza in questa sezione... sono fondamentali e ti faranno capire un sacco di cose!
|
Quote:
|
premessa: Ho un acquario cayman 110 scenic con 2 T8 da 30W
Ho già messo in conto l'aggiunta di una coppia di T5 il più grandi possibile ma nn ne conosco bene le lunghezze.
|
Dicci le misure dell'acquario (e scrivile nel profilo insieme a tutti i dati tecnici della vasca, data di avvio, tipo di filtro, ecc...).
|
Quote:
|
come fondo mi piacerebbe Seachem fluorite (va bene devo mettere altro?)
|
In teoria va bene ma, se non erro, è considerata un fondo per esperti, perchè responsabile dell'azzeramento della durezza dell'acqua con conseguente instabilità del pH... sinceramente non me ne intendo ma, se fossi in te, procederei come da procedura standard con terriccio fertile + ghiaietto nello strato superficiale.
|
Quote:
|
pesci che mi piacebebbero sono :Kryptopterus bicirrhis e rasbore (ci stanno insieme giusto?)
|
Teoricamente si, ma siccome i bicirrhis vengono su grandicelli e sono pesci gregari, meglio conoscere il volume dell'acquario prima di sbilanciarsi... Da quanti litri è la vasca?
|
Quote:
|
piante sicuramente tantine ma di poche varietà dipende che wattaggio riesco ad avere (mi piacerebbe una cabomba)e un praticello ( impossibile vero?)
|
Tutto dipende al parco luci della vasca... per un praticello diciamo che, secondo me ti servirebbe un rapporto W/l di almeno 0,7... Inoltre per piante così esigenti è indispensabile la CO2.
|
Quote:
|
ora, vorrei togliere il filtro in dotazione e metterne uno esterno consigli???
|
Pechè?