non volevo dire che la calli non va bene con la seachem ma che è preferibile ada.
da quello che leggo credo che tu sia consapevole dei pro e contro e, per le tue esigenze, sei gia orientato (giustamente) a scegliere la flourite.
se può servirti dico quello che penso sui due prodotti.
non userei mai ne uno ne l'altro per le seguenti ragioni.
la flourite non mi piace sia per la granulometria sia per forma che per colore.
non sopporto di dover lavorare così tanto per mettere a riposo il substrato.
il vantaggio di poter durare 5-6 anni non mi tocca dato che non riesco a satr fermo e i miei substrati durano al massimo 1 anno (sto gia lavorando per rifare tutto da capo nella mia vasca avviata solo 7 mesi fa

)
come il fondo ada costa troppo e alla fine (soprattutto per ada) credo sia solo un vezzo modaiolo visto che si ottengono straordinari risultati anche con prodotti più semplici e soprattutto meno costosi.
io ho piantato quasi di tutto nelle mie vasche e devo dire di aver avuto ottimi risultati (almeno per le mie esigenze) con semplicissima ghiaia da 1€ al kg alla quale aggiungo del gravelit se serve fertilizzando con le tabs.
anch'io ho sempre pensato di passare prima o poi a quei prodotti, ma dopo la mia esperienza non spenderei mai 10 volte tanto perchè ritengo improbabile di poter ottenere risultati mirabolanti a tal punto da valere il costo di questi substrati.