Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
egeria densa, Lysimachia nummularia, ceratophyllum demersum, vallisneria spiralis/gigantea, cryptocoryne cruispatula var. balansae, queste alcune che mi vengono in mente
ragazzi finalmente oggi arriveranno le tante amate piante..
hp due curiosità da porvi..
1) come faccio a piantare le piante in modo soddisfacente?? con le dita??
2) il fotoperiodo è da subito di 8 ore??
ps. per piantare, io uso le dita, non la pinzetta: prendo la pianta tra pollice, indice e medio, tenendo indice e medio verso il basso e police verso l'alto. affondo indice e medio nel substrato, affondando la piantina, e poi tolgo le dita piano piano ruotando la mano e tenendo ferma la piantina col pollice (non so se sono stata chiara, purtroppo non trovo illustrazioni....). affondo leggermente di più del necessario e poi tiro leggermente verso l'alto la piantina, in modo da assicurarmi che non sia troppo coperta e che le radici siano rivolte correttamente verso il basso.
ciao, ba
grazie!!! sei stata molto gentile!!
ho usato il tuo metodo e mi sono trovato molto molto bene!!
ieri ho comprato le piante..oggi posso far partire il filtro?
grazie mille,
Matteo.