Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve, ho un problema... da qualche tempo ho gli NO3 alti... uso i test a reagenti della tetra e il risultato è compreso tra 50 mg/l e 100 mg/l ho fatto diversi cambi (anche se li faccio regolarmente) ed ho inserito una resina nel filtro (di cui non ricordo il nome) ma purtroppo non si abbassano...
Valori:
NO2: 0,06 mg/l
NO3: tra 50 e 100 mg/l
Fosfati: 0 mg/l
NH3/NH4: 0 mg/l
GH: 10
KH: 8
PH: 7,5
Flora:
Diverse anubias 20 circa e alcume piante a crescita rapida
i nitrati non vengono smaltiti del tutto devi comunque eliminarli con piccoli cambi e settimanali e infrasettimanali ... e poi appunto mica esageri col mangiare ??? magari la soluzione è più semplice di quanto si pensi
Alora... mi sa che il prodotto era della jbl.. ho gettato via la confezione i cambi li effettuo regolarmente... ogni 15 giorni un 30 percento... e di pesci ne ho solo 2... e sono sempre stati 2!!! inoltre, il mangime è dosato con parsimonia a giorni alterni...
la butto li da ignorante...provato a sifonare il fondo e a pulire la lana di vetro? se non l'hai fatto da quanto tempo non lo fai? un eccesso di sostanze organiche residue potrebbe causare l'innalzamento dei nitrati (anche se effettivamente mi pare strano a questi livelli cosi alti)
si.. fatto la settimana scorsa.. ora ho rimosso quasi tutte le piante un po ammaccate ed ho sifonato il fondo per bene visto che solitamente faccio fatica a sifonare perchè l'acquario è alto 180 cm ed a forma di U :)