Ciao.
Ho da poco avviato un acquarietto di 25 litri, ho aspettato un mesotto per la maturazione del filtro, e dopo aver fatto l'analisi e riscontrato dati positivi, mi son dedicato all'acquisto dei pesci.
2
guppy (m & f)
1
corydoras
....e un'altro pesciolino minuscolo alghivoro che si attacca al vetro...credo sia un "
Gyrinocheilus"....non mi ricordo più il nome.
Ho chiesto al negoziante dei pescetti piccoli piccoli, in modo da partire con tutta tranquillità.
Ho messo la busta di plastica nell'acquario, e dopo un pò ci ho aggiunto un pò d'acqua del mio acquario, e alla fine tutti sono usciti e si sono messi all'opera!
I 2 guppy nuotano allegri e scattanti, mentre i 2 pulitori si sono messi già all'opera mangiucchiando qua e là.
Ecco l'analisi dell'acqua:
PH: 8
GH: 16*
KH: 11*
No2: 0 mg
No3: 0 mg
(gradi tedeschi)
Le piante...
..ho una
Vallisneria e un'altra piantina piccola che comprai all'ipermercato per pochi spiccioli.... il nome nn lo sò!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Filtro a zainetto con pompa da 180lt\h, aeratore, torba, ghiaietto e neon da 13 watt.
Il mangime è JBL, tutto vegetale.
Le mie domane sono le seguenti:
-Il filtro è composto da cannolicchi, lana e sopra spugna. La lana è diventata marrone, e la spugna la sta seguendo.....codsa faccio?.....cambio lana e spugn e metto nuovi?
-Ho sifonato piu volte il fondo,ma alla fine nell'acqua galeggano sempre minuscole particelle....come faccio a rendere l'acqua limpida come quella dell'acquario del negozio?
-Ogni quanto tempo devo sostituire parte dell'acqua dell'acquario?
Se avete altre dritte da darmi non esitate....sono tutto orecchi!
CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO!!!
P.S.= a breve posterò delle immagini!