io ho un tunze nanodoc in 50 litri e a dirla tutta non mi sembra sovradimensionato... beh che ho anche una coppia di occellaris, ma visto il litraggio della tua vaschetta mi sa che finirai per buttarci dentro un pinnuto... il tuo abbinamento di led blu-bianchi mi sa che non è ottimale per allevare sps... non mi intendo di led, mai usati, ma credo che la maggior parte debbano essere bianchi... io monterei tipo 15 bianchi e 5 blu... comunque chiedi a più esperti riguardo la lampada
metti molte rocce di buona qualità e fai un bel mese di buio!!! questo è il metodo per evitare alghe infestanti... questi ultimi due punti sono molto importanti, se no gli sps te li vedi solo in cartolina
per l'abbinamento sps-molli non sono convinto... il muco dei molli è nocivo per gli sps, la luce necessaria agli sps per crescere è troppo forte per i molli... ti dico, io ho un bel sarco nella parte bassa della rocciata e cmq si apre bene sotto una HQI da 150W, poi ho xenia e zoanthus... solo questi però, ho tolto altri due sarco che non riuscivano ad aprirsi sotto la mia plafo e poi come ho detto prima se fai una vasca con sps è meglio non mettere troppi (e certi) coralli molli...