Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ragazzi..ho un acquario da maggio..piantumato e popolato..ho il filtro juwel con spugna antinitrati..ora facendo i test Sera a gocce..mi risulta sempre che il livello dei No3 sia 0.. la cosa in realtà mi fa sorgere un dubbio..considerando che reputo impossibile l'assenza di nitrati nell'acquario dopo 4 mesi non è che i test Sera siano poco affidabili? la scala cromatica segna 0mg/l o 10mg/l e poi oltre..può essere che io abbia 2 o 3 e che il test non sia in grado di seganalarlo?
Scusa,ma hai una "spugna" anti nitrati per cosa? Cmq è possibile che tu abbia no3 bassi e che il test non te li veda.. prendi i test della jbl che sono ottimi ed hanno un passo più corto.. Comunque togli la spugna anti nitrati.. non ti serve se tieni bene la vasca e cmq prima di metterla dovresti vedere qual'è il valore di nitrati normale.. se fosse più basso di 10 la spugna è assoluamente inutile.. (anche fino a 25 direi) ti basta solo un pò di attenzione nella gestione..
Beh, se è per questo anche molte spugne ai carboni attivi sono in dotazione con i filtri esterni,ma questo non vuol dire che debbano essere usate senza senso..