Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Hydre... sono invertebrati che prolificano quando l'acqua è ricca di nutrimenti.. i filamenti sono parte della testa e non la coda... spariscono con il tempo... io avevo una roccia totalmente infestata e l'ho dovuta bollire
grazie ragazzi...si stanno moltiplicando...vi aggiornero' tra qualche tempo!
p.s. sono sfiziosissime comunque!
ma hai allestito da poco? perchè di solito si riproducono a meraviglia quando c'e' tanto nutrimento sciolto a causa del primo allestimento... sono sfiziose finquando non incominciano ad attaccarsi su i vetri o ricoprirti le foglie delle piante... e non vengono neanche mangiati perchè i tentacoli sono urticanti.. forse qualche specie lo fa.. cmq passera'... come le alghe non campano se c'e' buona piantumazione
si ho allestito da poco.
di sostanze ce ne sono poichè il fondo è ADA ed in piu ho messo un po di sera florena per aiutare l'althernatera.
ma è pericoloso se inserisco i pesci?
scusate se rispondo riaprendo il topic dopo un po di tempo.....
...ma le hydra si sono sviluppate per bene e sono anche diventate di un colore verde....non intenso ma penso che si siano talmente acclimatate che non vogliano andar via!
ho inserito degli otocinclus ma non le mangiano....quindi devo intervenire io manualmente nella vasca?
sono un brl po alcune pure sullepunte delle foglie!