salve a tutti,
tempo fa avevo incominciato a chiedere lumi e consigli per la realizzazione del mio primo acquario, senza quindi esperienze precedenti, di barriera.
Nel frattempo ho letto parecchio nel forum, oltre che visitare diversi negozi di Roma, e mi sono fatto un'idea più precisa.
L'acquario sarà di capacità lorda tra 250 e 300 litri con dimensioni 100 x 50 (60) x 50, e sarà visibile, essendo disposto a penisola, su due lati lunghi ed uno corto.
Tra le varie opzioni ho trovato un kit interessante da aquariumcoralreef che sarebbe completo (salvo illuminazione che sarà una t5 da 6/8 x 39).
L'intenzione è di allevare molli e qualche pescetto all'inizio per poi aggiungere gradualmente LPS e SPS.
L'acquario che ho visto sarebbe questo:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1864
Che ne pensate?
Per la parte tecnica mi sembra che sia a posto sia come pompe di movimento che di risalita, il dubbio mi rimane sullo schiumatoio che non conosco (Hydor Performer 500) che ne pensate? può essere sufficiente?
Ho intenzione di chiedere a ACR un preventivo per un kit simile ma con vasca da 60 cm di profondità. Eventualmente lo skimmer di cui sopra, ed il resto dell'attrezzatura tecnica, andrebbe bene?
Grazie a tutti