il mio consiglio è di andare in un centro di ricarica estintori, e per prezzi che vanno da 45 a 70 euro (a seconda della zona) comprare una bombola di co2 da 2 kg, poi su ebay prenditi il riduttore di pressione aquili a 2 manometri (alta e bassa), 45 euro compresa spedizione) un tubicino in pvc fai tu si trova ovunque, e poi come diffusore mettici ul flipper della askoll natural system, compri solo il ricambio (io l'ho pagato 6 euro) e ti fa anche da contabolle, la valvola di non ritorno è integrata nel riduttore di pressione....e sei a posto! un preventivo di 100

0 euro per un impianto dive la bombola ti durerà almeno due anni su un 54 litri....poi la porti a caricare nel centro estintori dove l'hai comprata, per prezzi che vanno da gratis (tipo 40 cent) a 5-6 euro, sempre a seconda del centro.
ti sconsiglio la co2 in gel, l'ho provata e usata un periodo, risente del caldo, difficile da regolare, dopo una ventina di giorni la pressione scende e devi di nuovo regolare le bolle.....insomma finziona ma è un pensiero fisso, invece un'impianto serio lo metti e te lo scordi...al suddetto riduttore di pressione se vuoi puoi collegare anhe l'elettrovalvola, ma io non ne ho mai sentito il bisogno....si al massimo sprechi un pò più di co2, ma a 5-6 euro ogni 2 anni in quanto ammortizzi il costo dell'elettrovalvola e phmetro? (almeno 100 euro)
facci sapere che scegli