Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Data di avvio : febbraio 2009
Fauna: 40 Guppy - 4 Platy - 2 Pangio - 2 Cory - 2 ampullaria
Flora: anubias - ninfee - Echinodorus - Hygrophila - Vallisneria
Fertilizzazione tramite elementi inseriti nel fondo (lapillo vulcanico - fertilizzante per agrumi - torba bruna) non sono mai stati utilizzati fertilizzanti liquidi o pasticche
Filtro Hehim professional - impianto CO" - termoriscaldatore - filtro meccanico a sacchetto in aggiunta - cavetto sottofondo
Ph 7,5 - Gh 5 - nitriti 0 - nitrati <12mg
Salve a tutti, volevo farvi vedere il mio acquario per avere suggerimenti di qualsiasi natura. il tutto è allestito da 6/7 mesi.
gli abitanti sono guppy tanti..., platy, pangio e cory.
ciaoooo
mirkopascale@gmail.com, armata nera intende dire che i pangio non sono adatti a vivere in vasca coi guppy...perchè vogliono acque morbide e acide, mentre i poecilidi gradiscono acque dure e basiche.
e poi...i cory che specie sono? solo gli aeneus e i paleatus sono adatti alla comunità con i poecilidi!
ciao!